Stranger Things 8bit – serie anni 80, gioco anni 80

Stranger Things 8bit è sicuramente il modo migliore per festeggiare questa incredibile serie TV, produzione originale di Netflix:

Stranger Things 8bit

Sicuramente ne avete già sentito parlare, ma io ho visto il primo episodio solo ieri quindi dovete sorbirvi anche la mia opinione a riguardo (tanto per giustificare un articolo con un video divertente, alla fine potete vedere il video e skippare su un altro articolo che parla di fregna); Stranger Things è un prodotto con un target ben preciso e lo raggiunge senza mancare un colpo! A partire dalla grafica utilizzata per i titoli passando per il commento sonoro, dalle inquadrature al background, dal cast alla storia… Tutto riporta a vivere le emozioni delle grandi produzioni anni ’80, senza l’effetto di “già visto” che ci si potrebbe aspettare.

A riproporre un sunto della prima stagione nella magnificenza della grafica 8 bit è il canale Youtube CineFix, sotto la regia di David Dutton.

Ora non resta che attendere un vero videogame dedicato a questa serie da record, magari capace di mantenere l’atmosfera ricreata impeccabilmente in Stranger Things…

Stranger Things 8bit

Ma…ma…? Eccolo qui! Per gli amanti del punta e clicca, ecco un’immagine “concept” di come potrebbe uscire Stranger Things se venisse programmato in stile avventura della LucasArts (quando ancora facevano cose buone). Sfortunatamente questo progetto sembra destinato a rimanere un concept, ma si può sempre bersagliare di richieste l’autore, Jacob Janerka.

In realtà “il merda” ha dichiarato in un’intervista di vedere questo progetto come uno strumento di lancio per la seconda stagione di Stranger Things:

Initially, I thought it would be really cool for them to use it as like a promotional product to push for Season 2. So you’d have like a prologue for Season 2 which you could play for about an hour or so in the game mode. Then you’d release that maybe like two weeks before the new season comes out, people get really excited and hyped, and then they get to watch the show. I think that would probably be ideal.

Praticamente sta battendo cassa per andare avanti con il suo lavoro, campando con una GIF e vivendo sull’hype generato. E dire che non dovrebbe essere cresciuto a pane, Nutella e Bim Bum Bam

 

 

 

 

 


 
Con le parole chiave , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Una reazione a Stranger Things 8bit – serie anni 80, gioco anni 80

  1. zambos ha scritto:

    Stranger Things, il primo trailer della seconda stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.