Vtuber e Black Mirror non sembra più fantascienza

Magari non siamo sul punto di votare Waldo, ma riusciamo a farci intrattenere tranquillamente da rappresentazioni digitali di esseri umani… perché, ammettiamolo, disegnato è meglio! L’universo dei Virtual Youtuber (o Vtuber) non è poi così giovane, la famosa AI Kizuna nasce infatti nel tecnologicamente lontano 2016, per citare una delle Vtuber più famose, anche se non la più anziana.

EVVAI DI COSPLAY SEXY DI KIZUNA AI!!!

Ad anni dalla nascita della Vocaloid Miku Hatsune, dagli ologrammi che riportano in vita cantanti morti, dall’affossamento del quarto potere per mezzo delle nuove tecnologie, dal successo inaspettato della normalità dei primi youtuber, la ruota sta girando. Inesperti ragazzini hanno reso lavoro la loro passione di parlare a vanvera di fronte ad una telecamera e si sono generati un pubblico immenso, creando scompensi ai palinsesti delle emittenti di tutto il mondo. Oggi riconosciuti come vere star degne di serate live (CiccioGamer farà tappa al Palacongressi Lugano!!! Per il 27 ottobre 2018 preparate quanta più Nutella riuscite!!!), tremano di fronte al successo inarrestabile dei Vtuber che, inesorabilmente, li manderà sul lastrico.

E chi chiamerai, MADAFAKA??!?

La forza di questi “opinionisti virtuali”, a parte puntare dritto alle parti basse del fanservice, è la versatilità; puoi studiare a tavolino il personaggio più indicato a parlare ad un certo tipo di pubblico e come Jessica Rabbit disegnarlo come più piace al target di riferimento. Questa sicuramente l’idea alle spalle di “Tanaka no Ossan”, un uomo di mezza età col fisico scolpito da pippe e alcol, vestito da perfetto Otaku:

Vtuber rappresentante un vecchio pervertito!

Vabbeh, niente, era solo per dire che io mi ci sono immedesimato e ho iniziato a seguirlo. Viva Dirty Old Man Tanaka, da grande voglio diventare come lui! … e sono sulla buona strada, che dirty e OLD! lo sono già …

 

 

 

 

 


 
Con le parole chiave , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.